CHI SIAMO
USCITE DI EMERGENZA è una compagnia poliedrica operante nei settori della danza contemporanea, dell’improvvisazione e della performance. Formata da giovanissimi, la Compagnia nasce nell'estate del 2014 dall'idea del coreografo e danzatore Davide Romeo, distinguendosi per una linea coreografica fluida e sperimentale, in constante evoluzione e aperta alla contaminazione di diversi linguaggi. Ogni produzione è un’indagine fisica e metaforica delle relazioni umane: partendo dal corpo e dalla sua fisicità fino agli aspetti più reconditi della psiche umana. L’intenso lavoro dei danzatori sul proprio corpo, al contatto con gli altri e con il pubblico, le diverse contaminazioni artistiche, le tecniche digitali adottate e lo stile coreografico convergono in spettacoli dai significati molteplici, ma al contempo apprezzabili da un pubblico eterogeneo. Ognuno può, in quel che vede, riconoscere un frammento di sé e usarlo come chiave per una propria interpretazione, facendo della performance un testo aperto di cui essere parte attiva anziché semplice spettatore e rendono le loro performance dei veri e propri pezzi unici nel panorama italiano.
La Compagnia esprime una ricca progettualità artistica creata in pochissimo tempo, unita a una visione dinamica e in forte relazione con il territorio sia locale che nazionale. Applaudita per l’originalità delle produzioni e per l'offerta varia e versatile di un vocabolario coreografico fresco e dinamico.
Il primo spettacolo nasce per un evento internazionale. Il coreografo viene chiamato a La Paz in Bolivia (Sud America) per sviluppare un progetto coreografico, con danzatori professionisti e non, per poi effettuare una breve tournée per tutto il paese.