top of page
DSC_0980.jpg
Logo Punti di Raccolta.png

PUNTI DI RACCOLTA è una nuova rassegna dedicata al corpo.

La rassegna si propone di promuovere e approfondire l’arte del corpo nella sua totalità, con l’obbiettivo di ridare nuova linfa culturale al quartiere.

La rassegna è ideata con l’intento di proporre dei momenti di scambio, di arricchimento e di riflessione sulle infinite possibilità espressive del corpo. È una rassegna che vuole parlare e far parlare il corpo nel suo sentire, in tutte le sue declinazioni.

Organizzata in collaborazione con Uscite di Emergenza Formazione Continua, programma di formazione per danzatori e performer, vedrà in scena i danzatori che si stanno formando con la compagnia assieme a tantissimi altri ospiti provenienti da tutta Italia.

La rassegna prevede un appuntamento mensile da Ottobre a Giugno, una domenica sera alle ore 20:00.

Al termine della serata si svolge una breve tavola rotonda per aprire un dialogo tra artisti e pubblico in cui interverranno ospiti chiamati per collaborare alla crescita dell’approccio artistico della comunità, moderata dalla Dott.ssa Alice Gabellini.

La SALA DEJA VU nasce all’interno del Comitato di Quartiere di Torre Maura, a Roma in Via Enrico Giglioli 74, ed è stata curata dalla Compagnia Uscite di Emergenza che ne ha la direzione artistica. Dedicato ad una famosa performance di repertorio della compagnia, la sala nasce come “punto di raccolta” di artisti e performer che offrono il proprio lavoro per favorire la creazione e la crescita della comunità. La disposizione particolare della platea e la grande vicinanza con gli artisti favorisce una grande accoglienza e un dialogo intimo con lo spettatore. La sala accoglie un massimo di 50 persone perciò è necessaria la prenotazione.

CALENDARIO INCONTRI:

22 ottobre 

19 novembre 

17 dicembre 

14 gennaio 

18 febbraio 

17 Marzo 

12 maggio 

26 maggio 

9 giugno 

per info e prenotazioni:   info.puntidiraccolta@gmail.com    https://infopuntidiraccolt.wixsite.com/saladejavu/puntidiraccolta 

Sala "Deja Vu"

bottom of page